azienda, dove ho seguito il mio percorso professionale. Come studente lavoratore ho frequentato l’Università, laureandomi in Economia e Merceologia degli alimenti all’Ateneo scaligero. In questi anni ho visto crescere l’azienda giorno dopo giorno: dalla piccola dimensione degli esordi è divenuta il grande Gruppo industriale di adesso. Mi onoro di seguire direttamente il nostro presidente, Giuseppe Vicenzi nella ricerca e sviluppo dei prodotti, seguendo di persona nuovi progetti legati anche al marketing. La preziosa esperienza che ho acquisito negli anni, mi consente oggi di fungere da collante tra dipendenti storici e nuove generazioni, sempre alla ricerca della massima qualità, sicurezza ed eccellenza della ricca gamma di produzioni offerte al mercato.”
effettuate a sorpresa, perciò in qualsiasi momento possiamo trovarci gli ispettori in azienda e devi dimostrare che tutte le certificazioni e gli incartamenti sono perfettamente in regola, sia dal punto di vista igienico-sanitario che da quelli della qualità e sicurezza sul lavoro. Abbiamo superato proprio qualche settimana fa tutte le ulteriori verifiche delle certificazioni per l’export, ancor più importanti perché oltre il 30% del nostro fatturato è frutto delle esportazioni.”
controllo qualità, il tecnico di laboratorio e lo stesso responsabile delle risorse umane. Tutto ciò perché è essenziale che venga insegnata al personale l’importanza dell’educazione civica, a partire dal non gettare le carte per terra. I nostri addetti alle linee di produzione, in primis, devono seguire un preciso codice comportamentale, sia nella cura dell’aspetto fisico che dell’abbigliamento e della pulizia.”Maurizio Pedrini