E’ partito lo scorso 27 marzo un ciclo di seminari organizzato dalla Fondazione Scuola Nazionale Servizi assieme all’ALE, Associazione Lombarda Economi e Provveditori della Sanità. L’iniziativa, denominata le 5 Giornate di Milano, si svolge da marzo a settembre nelle più importanti strutture ospedaliere milanesi e lombarde ed affronta le novità, le criticità e gli aspetti gestionali degli acquisti di servizi no core presso le aziende sanitarie ed ospedaliere.Oltre 70 tra economi, provveditori, dirigenti ospedalieri e esponenti del mondo delle imprese di servizi hanno partecipato a questo primo appuntamento che affrontava l’inquadramento normativo sugli acquisti di servizi in ambito sanitario. Il secondo appuntamento de Le 5 Giornate di Milano è previsto per il prossimo 24 aprile presso l’Ospedale Maggiore Policlinico di Milano. Verranno analizzate le figure chiave della gestione del contratto di servizi, i Rup e il Dec. Questo il calendario delle prossime iniziative (date e sedi potrebbero subire leggere variazioni):
Venerdì 19 giugno - A.O. Gaetano Pini - Un’opportunità: le concessioni dei servizi e i 7 Passi.
Venerdì 3 luglio - Brescia - La gara: le nuove frontiere degli acquisiti telematici. Le prime pronunce della giurisprudenza e le novità della Direttiva U.E n. 24 del 26 febbraio 2014.
Venerdì 25 settembre - Sede da definire - La gestione del contratto in essere e la programmazione della gara successiva.
E’ possibile scaricare il programma della giornata e il modulo di iscrizione collegandosi al sito www.scuolanazionaleservizi.it.