Agente di commercio, nel 1994, con un paio di amici divenuti soci, ha preso la decisione di dar vita a questa importante impresa distributrice di prodotti
per il pulito professionale che, dopo aver aperto una seconda sede in provincia di Bari curata da validissimi collaboratori, è divenuta un prezioso punto di riferimento per il sud Italia. “I primi contatti fra noi e ARCO Chimica risalgono al 2004, perciò quest’anno festeggeremo il primo decennio di partnership – esordisce Ciardo - . La nostra predilezione per l’industria di Medolla è legata al fatto che si differenzia dalle altre per le proposte innovative che le permettono di distanziare anni luce i suoi competitor. Infatti, ARCO Chimica non propone il suo prodotto toutcourt ma un intero sistema di pulizia e sanificazione”.
La collaborazione fra le due aziende è nata grazie al software gestionale ma è con le linee Gynius e Infyniti che si è consolidata. “Innanzitutto, ci siamo conosciuti grazie al general cleaning – sottolinea il titolare di Blu Mapul -, il software gestionale per le imprese di servizi europee. In seguito, la stessa cosa si è ripetuta per i prodotti certificati Ecolabel e Ul. Da qui, la qualità e la caratteristica rivoluzionaria delle linee Gynius e Infyniti, hanno permesso che, dal 2004, il nostro divenisse uno stabile e fruttuoso sodalizio”.
Sono diverse le motivazioni che hanno favorito la partnership fra il Gruppo di Ciardi e ARCO. “Questa azienda è un autentico vulcano di innovazione e di creazioni evolute, che ha contribuito, nel tempo, ad arricchire di idee il Gruppo Blu Mapul – spiega l’intervistato -. Personalmente, poi, mi ha molto colpito il fattore umano. Parliamo, infatti, di una realtà giovane, composta da professionisti brillanti: persone dal carattere aperto e generoso. Negli emiliani ho ritrovato delle caratteristiche simili a noi pugliesi ed è stato subito feeling.
ARCO Chimica è stata l’apripista nel settore del cleaning per diversi aspetti. Blu Mapul propone ai suoi clienti l’evoluzione del pulire, ovvero il nostro slogan e ha riconosciuto nell’impresa emiliana esattamente le peculiarità che cercava nel partner ideale. Il mercato del settore è veloce, non ci si può certo permettere di essere obsoleti. Bisogna sempre anticiparlo; chi si limita a seguirlo, è perduto”.
Fornitore di sistemi per la pulizia professionale, la società Blu Mapul ha maturato oltre vent’anni di esperienza in ambito civile e industriale, nel settore pubblico e nel privato. E’ un partner in grado di offrire una distribuzione capillare di macchine, prodotti e attrezzature dei più importanti produttori internazionali, completando l’offerta con servizi di consulenza, assistenza, formazione, noleggio e leasing.